Arriva Show, il dispositivo Amazon di punta della linea Echo


Arriva Show, il dispositivo Amazon di punta della linea Echo

Dotato di assistente virtuale Alexa e di schermo tattile da dieci pollici, riconosce i membri della famiglia e permette le videochiamate   


ALEXA in versione tablet, o qualcosa che gli somiglia. Arriva in Italia Echo Show, ultimo dispositivo per la casa intelligente mosso dell’assistente virtuale di Amazon. Dotato di schermo tattile da 10 pollici, permette non solo di ascoltare musica, di esser informati sulle previsioni meteo e di impostare la sveglia attraverso comandi vocali, ma anche di guardare film e programmi tv, notiziari, immagini dalle proprie telecamere di sicurezza o del proprio citofono smart, fotografie, ricette.Ha un display hd, quindi non di altissima risoluzione, e una fotocamera da cinque megapixel per le videochiamate. Disponibile in pre-ordine a 229,99 euro, è il più caro dell’intera linea, verrà consegnato dal 27 febbraio.

Echo Show può essere utilizzato per organizzare le attività domestiche come impostare un timer per la cucina, guardare e gestire in modo semplice il proprio calendario o chiedere di visualizzare la lista della spesa o ancora l’elenco delle cose da fare. È possibile chiedere ad Alexa anche di mostrare le foto su Amazon Photos, gli orari dei film e molto altro.

in riproduzione….

Sotto lo schermo ci sono due altoparlanti stero al neodimio da 2 pollici, uno passivo sul retro per i bassi e può gestire segnali Dolby. Ha otto microfoni sulla parte superiore del dispositivo che utilizzano la tecnologia beam-forming e isolano il rumore di fondo e può riconoscere i diversi membri della famiglia. Se si possiede più di un Echo Show, Echo, Echo Plus o Echo Dot, Alexa usa la tecnologia ESP (Echo Spatial Perception) per rispondere utilizzando il dispositivo Echo più vicino.
 







SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/tecnologia/rss2.0.xml