ROMA – La Serie A ricorda Davide Astori. A quasi un anno dalla sua tragica scomparsa, la Lega ha deciso che, durante tutte le partite della prossima giornata di campionato, verrà omaggiato al minuto 13 l’ex capitano viola, deceduto il 4 marzo del 2018 prima di Udinese-Fiorentina.

FOTO E MESSAGGIO – Questo l’annuncio della Lega. “Al minuto 13 (il numero indossato da Astori, ndr) sarà proiettata sui maxischermi degli stadi una foto di Davide, accompagnata da un breve messaggio da parte dello speaker che inviterà tutti i tifosi presenti sugli spalti a rivolgere un caloroso e sentito applauso in memoria del capitano viola. La foto resterà esposta per 13 secondi, durante i quali il gioco non subirà alcuna interruzione”.

MICCICHE’: “GRANDE ESEMPIO” – “Il ricordo di Davide è sempre vivo in tutti gli appassionati di calcio – ha commentato il presidente della Lega Serie A, Gaetano Micciche’ -, dedicargli un applauso significa rendere omaggio ad un grande uomo e a un grande capitano, straordinario esempio di correttezza e lealtà sportiva dentro e fuori dal campo”.




SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml