SWANSEA – Prima sconfitta pre-campionato per l’Atalanta che, nella prima delle tre amichevoli in Gran Bretagna, cede per 2-1 al Liberty Stadium contro lo Swansey City, formazione gallese di Championship. Ottimo primo tempo con gol di Ilicic, meno bene nella ripresa.

Ilicic già in forma

Gasperini parte con Gollini tra i pali, Toloi, Palomino, Masiello e Castagne in difesa, de Roon, Freuler e Reca a centrocampo, Gomez libero di spaziare al fianco di Ilicic e Barrow, per un reparto offensivo che dà subito soddisfazione. Al 5′ infatti i nerazzurri sono già in vantaggio con Ilicic che batte Mulder con una conclusione di sinistro dal limite. I bergamaschi spingono e, dopo una bella parata di Gollini su Bidwell e un nuovo tentativo di Ilicic, colpiscono il palo con Castagne.

Rimonta Swansea nella ripresa

Ilicic, scatenato, Toloi e Freuler si fanno minacciosi prima dell’intervallo, nella ripresa comincia il valzer delle sostituzioni e l’Atalanta comincia a soffrire la spinta dei gallesi che, dopo aver subito fallito una chance per impattare, trovano l’1-1 al 9′ con un’autorete di Hateboer. Al 22′ i padroni di casa ribaltano il risultato con un colpo di testa di Roberts che vale il definitivo 2-1. Non ha giocato Duvan Zapata, aggregatosi solo il 25 luglio. Prossimi appuntamenti, dopo il trasferimento della squadra a Colchester, che avverrà domani, l’amichevole contro il Norwich City di martedì 30 (Carrow Road, alle 20 italiane) e l’impegno a Leicester.

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml