Parassiti nel cibo, alimenti scaduti già da anni e quintali di prodotti accatastati nel deposito tra intemperie e sudiciume. È quanto hanno trovato in un capannone industriale di Verolengo i carabinieri della stazione insieme con i militari del Nas. 

Cibi pronti e dolci scaduti da anni, insetti ovunque: "magazzino da incubo" sequestrato nel Torinese

Durante il controllo nel magazzino sono stati rinvenuti 200 pallet di vino accatastati insieme con 20 pedane di prodotti alimentari da forno e gastronomia. C’era di tutto: panettoni ormai decrepiti, bibite, sacchi di cereali, ma anche biscotti e pomodorini secchi, alcuni scaduti a luglio 2016, che erano stati lasciati fuori e quindi esposti a gelo, caldo e pioggia. Tutti gli alimentari, inoltre, erano invasi dai parassiti e la merce non aveva indicazioni documentate sulla sua provenienza. 

Cibi pronti e dolci scaduti da anni, insetti ovunque: "magazzino da incubo" sequestrato nel Torinese

Il sospetto dei militari è che il cibo deperito fosse destinato alla vendita al dettaglio e quindi pronto a finire sui banconi di gastronomie e negozi o sui tavoli dei ristoranti, ma saranno le indagini a fare chiarezza. Il titolare del magazzino è stato denunciato per il reato di alimenti in cattivo stato di conservazione. Il capannone, invece, usato come magazzino è stato subito sequestrato


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/cronaca/rss2.0.xml