ROMA – Primo round delle semifinali di Coppa Italia. Alle 21 all’Olimpico (diretta testuale su repubblica.it) va in scena l’andata della semifinale tra Lazio e Milan. Domani è il turno della seconda semifinale tra Fiorentina e Atalanta. Le gare di ritorno sono in programma 23 e 24 aprile (calendario da definire).
Il cammino: la Lazio è arrivata in semifinale battendo negli ottavi il Novara (4-1) e nei quarti l’Inter (4-3 ai rigori). Il Milan ha superato negli ottavi la Sampdoria (0-2) e nei quarti il Napoli (2-0). La squadra guidata da Gattuso vive un ottimo momento di forma, in campionato è imbattuta dal 22 dicembre (0-1 con la Fiorentina) e grazie a questa striscia positiva (5 vittorie e 3 pareggi) si è sistemata al quarto posto a due lunghezze dall’Inter terza. La Lazio vive invece un periodo delicata, la scorsa settimana è uscita dall’Europa League per mano del Siviglia e in campionato si è allontanata dalla zona Champions.

Queste le probabili formazioni di Lazio e Milan per la sfida di questa sera.

Lazio (4-5-1): Strokosha, Marusic, Lucas Leiva, Acerbi, Lulic; Romulo, Milinkovic, Badelj, Parolo, Correa; Immobile. All. Inzaghi
Milan (4-3-3): G. Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Borini




SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml