ULTIMA chiamata per gli sconti pre-natalizi. Con il Cyber Monday si chiude la settimana delle offerte ‘pazze’ in vista del Natale. Smartphone, tablet, laptop, e-reader sono tra i prodotti che registrano un ribasso che in qualche caso arrivano anche al 59% e oltre. Ecco alcuni dei dispositivi ”must have” di ultima generazione da tenere sott’occhio.

in riproduzione….

IPHONE XS, XS MAX e XR. La nuova generazione di smartphone della Mela si fa in tre, affiancando ai top di gamma XS e XS Max un modello “intermedio”, l’iPhone XR, ripensato per colori (6 quelli disponibili) e fotocamera grandangolare unica, che rinuncia alla doppia lente. Se la linea XS può contare su uno schermo Oled (da 5.8” e 6.5”), il XR dispone di un Liquid Retina (da 6.1”) e di una batteria da 2.942 mAh con resa ottima.
Prezzi a partire da 1189 euro il XS, da 1289 il XS Max, da 889 euro l’iPhone XR.

in riproduzione….

APPLE WATCH 4 completa la nuova gamma di prodotti lanciati quest’anno dall’azienda di Cupertino: si tratta della quarta generazione dell’orologio smart che acquisisce la capacità di tracciare il battito cardiaco per un monitoraggio puntuale della propria salute.

in riproduzione….

GALAXY S9. E’ lo smartphone di ultima generazione targato Samsung con Dual Sim, fotocamera con apertura variabile, audio migliorato, emoji AR e Bixby che traduce in tempo reale. Prezzi a partire da 899 euro.

PIXEL 3 e XL3. Una fotocamera super: è l’upgrade di Google per i suoi smartphone di punta, Pixel 3 e XL3, da poco usciti in Italia con prezzi da 899 a 1099 euro. Forti dell’ultima versione di Android (Pie), gli smartphone di Big G sfoggiano un potenziamento a tutto tondo del comparto fotografico, dallo zoom ad alta definizione fino alla foto in modalità notturna senza aloni né sfumature.

MATE 20 e MATE 20 PRO. L’ultimo arrivato di Huawei, in versione base (display da 6.53”)  e Pro (6.39”). Lo smartphone cinese ha tutte le caratteristiche dei top di gamma, compreso riconoscimento facciale e sensore delle impronte sotto il display. L’innovazione della tripla fotocamera Leica permette di ottenere ottimi risultati anche con scarsa luminosità. Prezzi a partire da 799 euro e 1099 euro.

•SMART SPEAKER

AMAZON ECHO. Il 2018 segna il debutto della gamma di speaker intelligenti Amazon anche in Italia. Quattro dispositivi (Echo standard, Plus, Dot e Spot) che si connettono rispondendo ai comandi vocali. L’assistente virtuale Alexa interagisce fornendo informazioni, notizie, radio e musica in streaming, ricerche sul web e previsioni meteo. Prezzi a partire da 60 euro e fino a 159 euro.

in riproduzione….

•LAPTOP E TABLET

IPAD PRO. Apple reinventa il tablet che diventa “a tutto schermo” con il Liquid Retina display, con Face ID integrato (ereditato dall’iPhone) e senza tasto ‘Home’. La matita smart è stata calibrata e rivista per interagire in modo più fluido e la cover-tastiera Smart Keyboard Folio magnetica, che funziona con lo smart connector, permette di inclinare l’iPad a scelta in orizzontale o verticale. L’iPad Pro costa 2.199 euro, con la Pencil (139 euro) e la Smart Keyboard Folio (219 euro) si arriva a 2473 euro. L’opzione entry level è il Pro da 11 pollici e 64gb, 899 euro.

MACBOOK AIR e MAC MINI.

Completamente rivisto, il nuovo computer della Mela sfoggia il display Retina (da 13.3″), che va da lato a lato e ha 4 milioni di pixel, e grazie al Touch ID si sblocca con l’impronta. Funziona grazie al chip T2 già utilizzato nei Mac di fascia alta degli scorsi anni. La tastiera monta un meccanismo a farfalla di terza generazione e anche l’area del trackpad aumenta, proprio come sui modelli Pro. Non mancano i miglioramenti sull’audio, con un sistema a tre microfoni e potenziamento degli speaker. Le porte di connessione esterna sono due, Usb-C e Thunderbolt 3, e il disco a stato solido interno può arrivare fino a un terabyte e mezzo. In una macchina del genere, la portabilità è un fattore chiave, il nuovo Air è spesso 15,6 millimetri ed è il 17% più piccolo del precedente Air da 13. Pesa 2,75 pounds, ovvero un chilo e 25 grammi. Il prezzo parte da 1199 dollari. Tra le novità appena lanciate sul mercato da Cupertino anche il Mac Mini, a partire da 799 euro.

SURFACE GO.  Il 2 in 1 di Microsoft, il Surface Go (in Italia già da fine agosto), un prodotto che alla prova ha mostrato di andare – nella versione più carrozzata, quella da 128 GB – ben oltre le attese dando prova di grande usabilità. Il tutto in appena 10 pollici. Prezzi a partire da 459 euro per il modello con 64Gb di storage eMMC (587 con la tastiera intelligente e office 365) con 4 GB di RAM, 619 euro (747 con tastiera e office 365) per quello da 128 GB SSD con 8 GB di RAM.

KINDLE PAPERWHITE. Il nuovo e-reader di Amazon ha un spazio di archiviazione raddoppiato, un display senza riflessi e la batteria che dura settimane. Prezzo a partire da 129,99 euro.

Videogame Dall’antica Grecia alla Grande Guerra: ecco i migliori del 2018

Consigli.it Tutte le offerte del Cyber MondayConsole in offerta


Noi non siamo un partito, non cerchiamo consenso, non riceviamo finanziamenti pubblici, ma stiamo in piedi grazie ai lettori che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il nostro sito o si abbonano a Rep:.
Se vi interessa continuare ad ascoltare un’altra campana, magari imperfetta e certi giorni irritante, continuate a farlo con convinzione.

Mario Calabresi
Sostieni il giornalismo
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/tecnologia/rss2.0.xml