ROMA – Il futuro è a stelle e strisce. Daniele De Rossi è pronto a sbarcare in Major League Soccer. L’ormai ex centrocampista della Roma, nelle ore scorse accostato al Boca Juniors, sembra aver scelto gli Stati Uniti per la prossima stagione, più precisamente il Los Angeles Fc, club che milita nel massimo campionato americano.

Le indiscrezioni dagli Usa

Il centrocampista, dopo aver detto addio alla Roma, che non gli ha rinnovato il contratto, è stato a lungo accostato al club sudamericano anche per il rapporto diretto col ds del Boca, Nicolas Burdisso, ex compagno di squadra in giallorosso. Secondo le ultime indiscrezioni di ESPN, però, sembra più probabile un passaggio alla corte della squadra della città californiana, dove peraltro proprio pochi giorni fa il giocatore è stato in vacanza con la moglie.

La speranza del Boca Juniors

Burdisso, però, non vuole arrendersi: “Si è parlato molto di Daniele – ha detto l’ex difensore giallorosso ai microfoni di Closs Continental -. Lui ha aperto le porte a un possibile trasferimento in Argentina, per noi sarebbe la ciliegina sulla torta. Lo conosco bene, ho giocato con lui, so che gli piace il Boca e che guarda le partite. Noi abbiamo cose che magari in Cina e negli Usa non avrebbe, vediamo cosa decidera’. Da un giocatore come lui si può solo imparare”.

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml