MILANO – Sta per iniziare a Milano l’incontro nazionale “Di guerra e di pace: idee, pratiche, vite resistenti”. Saranno tre giorni di conferenze e iniziative che, da oggi al 30 giugno, animeranno la città dove Emergency è nata 25 anni fa. Si racconteremo esperienze di solidarietà, rispetto, partecipazione e resistenza quotidiana: la resistenza di chi vive in terre martoriate dalla guerra, di chi è costretto a fuggire da miseria e povertà, di chi intraprende un viaggio lungo e difficile a rischio della propria stessa vita, di chi affronta e combatte ogni giorno razzismo e indifferenza. Di chi ha avuto idee e le pratica, con resistenza.

La partecipazione di Renzo Piano. Saranno presenti la presidente di Emergency, Rossella Miccio; il fondatore, Gino Strada. E poi Enrico Mentana, Diego Bianchi, Giuseppe Sala, Renzo Piano, Il Terzo Segreto di Satira, Elio, Daniele Silvestri, Nina Zilli, Lo Stato Sociale, Luca Barbarossa, Ambra Angiolini e tanti altri ancora. Per chi non potrà essere a Milano, potrà seguire la serata di apertura dell’incontro nazionale, le conferenze al Teatro Dal Verme e il grande concerto del sabato sera, in diretta streaming sulla pagina Facebook, sul canale Youtube e sul sito di Emergency.

I patrocini. Comune di Milano; Radio Capital; Fondazione Smemoranda (Main Sponsor). E poi con il contributo di: Birrificio Italiano, Birrificio Lambrate, San Benedetto, Favero; E infine ringraziamenti a: Mi-Tomorrow, A2A energia, Best Western, Roto3.


L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/solidarieta/rss2.0.xml