EMPOLI – “Giocheremo per vincere anche contro la Juve”. Malgrado siano 50 i punti che dividano l’Empoli dalla capolista, Aurelio Andreazzoli, alla vigilia della sfida dell’Allianz Stadium, fa capire che a Torino comunque i suoi proveranno a fare l’impresa: “Troviamo una delle squadre più forti al mondo ma dobbiamo scendere in campo con la mentalità di una squadra che deve fare punti. D’altronde difendi meglio se la palla l’hai tu e non gli avversari. Non possiamo abbandonare questa idea. Proveremo a creare alla Juve qualche difficoltà. Cercheremo di fare il meglio possibile. Ci aspettano 10 finali, non dobbiamo lasciare nulla sul tavolo in partenza”.

SPERO CHE L’ASSENZA DI SILVESTRE NON PESI – Tanto più che Allegri sarà privo del più forte di tutti, Cristiano Ronaldo. “E’ un calciatore che sposta gli equilibri, lo abbiamo visto all’andata. Ma non è l’unico nella Juventus a fare la differenza. Ci sono giocatori sempre decisivo”, continua. Andreazzoli, dal canto suo, dovrà sopperire all’assenza dello squalificato Silvestre: “La sua mancanza può essere un handicap in termini di centimetri, visti gli attaccanti che ha la Juve. Comunque al suo posto giocherà un nazionale albanese (Veseli, ndr) che sa cosa fare… Di certo dovremo difendere meglio di quanto fatto col Frosinone”.

DOBBIAMO METTERE ORDINE – Il tecnico è stato assente qualche giorno per un piccolo intervento: “Sono stato anche meglio ma sto bene, questo grazie agli ospedali di Massa: il campo mi mancava è il mio lavoro. Vorrei approfittarne per fare le condoglianze ai familiari del ragazzo Roger Pizzi”, il 22enne bolognese morto nei giorni scorsi durante una partita di calcetto. Non avrà tempo di riposare dopo Torino. Torino non ci sarà tempo per riposarsi: “Mi disturba giocare subito mercoledì contro il Napoli. In questo momento abbiamo i cassetti in disordine e noi dobbiamo mettere ordine. La roba c’è ma se è ordinata è più facile mettere ordine…”, conclude.


L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml