FIRENZE – La Fiorentina è ufficialmente in vendita. Con una nota diffusa dopo il Cda il club viola ha confermato le notizie dei giorni scorsi. La famiglia Della Valle, proprietaria della società dal 2002, si prepara a cedere. “Nel corso della riunione odierna del Cda – si legge nella nota – la famiglia Della Valle ha dato notizia dell’esistenza di un processo, attualmente in corso, finalizzato alla cessione della Società che, qualora andasse in porto, potrebbe garantire alla Fiorentina un nuovo assetto azionario nel più breve tempo possibile. Preso atto di queste comunicazioni, il Consiglio, nella sua interezza ha rimesso il proprio mandato nelle mani della proprietà”.

“Della Valle ha detto chiaramente che lascia e il Cda è stato informato della trattativa per l’acquisto della società”, ha detto Paolo Panerai, membro del cda della Fiorentina, rispondendo alle domande dei giornalisti.
Sul tavolo l’offerta del manager italo-americano Rocco Commisso, ma potrebbero esserci anche altre proposte al vaglio. “Il pretendente sta trattando”, ha aggiunto Panerai, sottolineando che “non è il cda che esprime la volontà di vendere, la esprimono gli azionisti”.

Panerai mette anche le mani avanti sulla vendita: “Non è detto che i tifosi debbano aspettarsi qualcosa di meglio di quello che ha potuto dare una famiglia che ha investito 300 milioni in questa società, che non ha preteso niente, e ha ricevuto da vario tempo soltanto insulti”.


L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml