SI ALLARGA lo ‘zoo’ delle animoji Apple, le icone tridimensionali animate di iOS. Quattro gli animali nuovi in arrivo: giraffa, gufo, squalo, facocero si potranno animare su iPhone e iPad con le espressioni facciali inquadrate dalla fotocamera TrueDepth dei dispositivi.

Le animoji sono disponibili, per il momento, nella versione beta, non ancora pubblica, del sistema operativo della Mela 12.2. Arrivano così a 24 le icone parlanti già a disposizione per inviare messaggi e fare videochiamate su FaceTime. Tra gli ‘avatar’ che si possono assumere c’è il robot, la scimmia, la volpe, il panda, l’unicorno e il leone, il drago, il teschio, il dinosauro e il fantasma. Le animoji sono state lanciate da Apple a fine 2017, come una delle novità di iPhone X. Sono disponibili su iPad Pro e iPhone XS, XS Max e XR.


La Repubblica si fonda sui lettori come te, che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il sito o si abbonano a Rep:. È con il vostro contributo che ogni giorno facciamo sentire più forte la voce del giornalismo e la voce di Repubblica.

Mario Calabresi
Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/tecnologia/rss2.0.xml