NAPOLI – “Sarà una campagna abbonamenti da fuochi d’artificio: prezzi molto bassi rispetto agli ultimi anni. Vogliamo riempire il San Paolo, abbiamo fatto una stima e creato le condizioni affinché accada”. Così Alessandro Formisano, head of operations, ai microfoni di ‘Radio kiss kiss’ ha annunciato la volontà della società azzurra di riavere un impianto che possa trascinare i ragazzi di Ancelotti.

“Prezzi più bassi”

Sulla questione stadio De Laurentiis e il Comune non se le sono certo mandate a dire in passato. D’altronde nell’ultima stagione troppo spesso il San Paolo ha presentato enormi spazi vuoti, anche durante partite di cartello. La situazione è però migliorata grazie alle Universiadi: “Hanno consegnato un San Paolo implementato alla città, tutte le gradinate sono state riqualificate, i bagni sono nuovi ed altri ancora saranno aggiunti. Chiederemo ai tifosi di preservare le condizioni dell’impianto, è dovere di tutti”, l’appello di Formisano che poi aggiunge: “Avremo dei prezzi più bassi rispetto agli scorsi anni. Il nostro obiettivo è avere un numero altissimo di abbonati e battere il record anche a livello nazionale. Noi del Calcio Napoli siamo pronti da settimane. Siamo in attesa che il Comune di Napoli ci consegni una mappa definitiva dei posti. Completare la numerazione dei sediolini è uno step fondamentale. La riqualificazione del San Paolo è un aspetto di grande traino che però ha visto anche un calo di posti utili che ci porterà ad avere una capienza sotto i 50mila. Però se riusciamo a saturare la nostra capienza sarà certamente un obiettivo di successo”.

in riproduzione….

Tifosi sperano nel grande colpo

E’ ovvio che per sperare in una maggiore affluenza di pubblico sarebbe necessario un colpo di mercato, capace di accendere la piazza e alimentare le speranze dei tifosi. Non è un caso che Formisano abbia confessato come ci sia stato un boom di richieste per la maglietta del neo arrivato Manolas: “Ho riscontrato molto entusiasmo quest’anno, abbiamo conferito una certa animazione con la grafica nuova”. Figuriamoci se dovesse arrivare uno come James Rodriguez, anche se da Madrid tutto tace e la trattativa è in una fase di stallo.

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml