MILANO – Mentre il caso Icardi continua a tenere vigili i dirigenti dell’Inter in vista della cessione, Lautaro Martinez, si è allenato oggi per la prima volta con i compagni. L’attaccante ha disputato la coppa America motivo per il quale ha raggiunto l’Inter in ritardo rispetto agli altri. “La coppa America è stata una bellissima esperienza. A livello personale sono soddisfatto, ma come ho detto prima adesso penso solo all’Inter e a dare il massimo. Spero che questa stagione riusciremo a raggiungere obiettivi importanti”, ha detto il giocatore ai microfoni di InterTv.

“Sono tornato e sono molto contento perché con i miei compagni ci prepariamo per affrontare al meglio questa stagione”. Non solo gli altri nerazzurri, Lautaro ha incontrato anche Antonio Conte per la prima volta. “Ho avuto l’opportunità di parlare con Conte – prosegue l’argentino – ci siamo già sentiti al telefono quattro o cinque volte, abbiamo parlato, è molto concentrato sul lavoro e io sono contento di essere qui con un gruppo nuovo che si sta formando. Questo è molto importante perché per raggiungere grandi obiettivi bisogna allenarsi duramente. Noi siamo pronti a dare tutto il nostro meglio per gli obiettivi che ci siamo prefissati”. E ora la gara col Tottenham domenica 4 agosto: “Ho molta voglia di tornare in campo, ho voglia di giocare, questa settimana lavoreremo poi vedrà l’allenatore se e dove farmi giocare”.

Nel mentre, Radja Nainggolan è ad un là dalla Fiorentina. Tra le due società è già stata trovata l’Inter, manca quella con il centrocampista che a meno di clamorosi colpi di scena è orientato ad accettare. Il Ninja passa alla Viola in prestito, lo stipendio di 4,5 milioni sarà pagato dalla Fiorentina, uno sgravio per il bilancio dell’Inter, che non può fare altro che sorridere.


L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml