MILANO – “Non so. Non voglio alimentare i rumors. Sono ancora sotto contratto”. Questo dice del proprio futuro Romelu Lukaku, attaccante del Manchester United, dopo il deludente pareggio in casa contro il Chelsea. La stampa britannica da tempo evidenzia la scarsa forma in campo del belga e i malumori che ne derivano. Ed è proprio un quotidiano inglese, il Mirror, a suggerire che il giocatore possa scegliere la Serie A, trasferendosi all’Inter.
 
La voce dell’interesse del club nerazzurro per il centravanti 26enne era già circolata tempo fa. Il Mirror sottolinea ora una circostanza non da poco: il direttore sportivo interista Piero Ausilio avrebbe infatti incontrato gli agenti del giocatore all’indomani della sconfitta dello United per 1 a 0 contro il Barcellona nell’andata dei quarti di Champions League.
 
L’arrivo in Pinetina di Lukaku sarebbe realistico solo in caso l’Inter uscisse molto ricca dal probabile divorzio con Mauro Icardi. Il fair play finanziario impone alla società di realizzare una plusvalenza di almeno 40 milioni entro il 30 giugno prossimo. E il costo del belga sarebbe di 70-80. In più c’è l’ingaggio: 9 milioni netti a stagione. Un quadro economico complicato, tanto più che al momento offerte adeguate per Icardi sembra che all’Inter non ne siano arrivate.
 
Resta aperta la trattativa con la Juve per uno scambio alla pari fra Maurito e Dybala, che però di lasciare la Continassa non ne vuole sapere. Per portare a Torino Icardi, i bianconeri potrebbero offrire in alternativa Cancelo o Higuain, più soldi. Un altro attaccante che piace alla società nerazzurra è il bosniaco Edin Dzeko della Roma, più economico di Lukaku. Intanto la moglie e procuratrice dell’ex capitano interista, Wanda Nara, ripete che il marito “resterà a Milano al 100 percento”. 
 
Chi all’Inter resterà per altri due anni è Andrea Ranocchia: il difensore 31enne e la squadra hanno rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2021. 

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml