MILANO – Mauro Icardi non sarà convocato nella partita contro la Lazio. Lo ha annunciato Luciano Spalletti in conferenza stampa. Rispondendo alle domande dei cronisti, l’allenatore dell’Inter ha detto: “Per certi versi ho ritrovato Icardi come un calciatore nuovo. Non era con noi da tanto tempo. Dobbiamo reinserirlo nel nostro comportamento, anche in allenamento”. Il giocatore è tornato ad allenarsi con i compagni solo martedì scorso, dopo oltre un mese e mezzo lontano dalla squadra. L’attaccante non gioca una gara ufficiale dallo scorso 9 febbraio. 
 
La crisi fra l’attaccante argentino e la squadra si aprì a inizio febbraio quando la moglie e agente del calciatore, Wanda Nara, su Twitter espresse critiche alla squadra. L’Inter decise di togliere al giocatore la fascia di capitano e lui di tutta risposta di fatto si rese indisponibile. Dopo la lunga assenza, quattro giorni di allenamento in Pinetina non sono bastati a convincere l’allenatore che Icardi sia pronto a rientrare in squadra.  Anzi, nell’allenamento dei giorni scorsi potrebbe essere succeso qualcosa che ha ulteriormente rinforzato l’allenatore nella convinzione di dovere lasciare a casa il giocatore. “Mauro si è allenato con il gruppo questa settimana, ma sono successe cose nuove”, ha detto Spalletti, senza spiegare di più. 
 
Per la riconciliazione fra Icardi e la squadra, nelle scorse settimane si erano spesi il proprietario dell’Inter Zhang Jindong, l’amministratore delegato Beppe Marotta, l’avvocato Paolo Nicoletti in funzione di mediatore, e persino l’amministratore delegato dello sponsor Pirelli, Marco Tronchetti Provera, che aveva invitato a “voltare pagina”. Ma per l’allenatore i tempi non sono ancora maturi per il rientro del giocatore. In attacco  contro la Lazio ci sarà quindi Keita. L’Inter non potrà invece contare su Lautaro Martinez, infortunato per almeno dieci giorni. Quella di Spalletti non è però una chiusura definitiva al rientro del numero 9 in campo. “Per le prossime gare valuteremo cosa fare”, ha precisato. Mercoledì 3 aprile l’Inter sarà a Genova contro il Genoa, domenica 7 ospiterà a San Siro l’Atalanta.

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml