Ha confessato al vescovo di Ischia, Pietro Lagnese, di avere una relazione sentimentale con una donna. Così don Gianfranco Del Neso, parroco della chiesa di Maria Ss Madre della Chiesa, è stato sospeso, a partire da oggi, dall’esercizio del ministero sacerdotale, come annuncia lo stesso vescovo in una nota, diffusa al clero e alla comunità parrocchiale.

Il vescovo si dice “fortemente addolorato per l’accaduto”, pur riconoscendo “l’onestà di don Gianfranco nell’aver condiviso con lui la fatica nel rimanere fedele all’impegno del celibato”.

La nota diramata dalla Diocesi di Ischia precisa “che il sacerdote intende assumersi tutte le responsabilità connesse alla sua  nuova situazione di vita che prevede l’arrivo di un figlio”. “Accogliendo con sofferenza tale notizia, il Clero e la comunità parrocchiale – si legge ancora nella nota  hanno espresso vicinanza al Vescovo e gli hanno chiesto di  manifestare gli stessi sentimenti al presbítero e ai suoi familiari che  vivono una prova certamente non facile”. Incredulità e stupore nella comunità dei fedeli ischitani.


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/cronaca/rss2.0.xml