TORINO – Brutta tegola per la Juventus e per Andrea Barzagli, fermatosi nel corso dell’allenamento mattutino per un problema muscolare. Il centrale bianconero, a tre giorni dal derby d’Italia contro l’Inter, ha riportato, come evidenziato dal sito internet della Juventus, “una lesione al quadricipite femorale della coscia destra”: diagnosi effettuata “in seguito è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione al quadricipite femorale della coscia destra, per la quale si teme uno stop non breve.

Saranno comunque necessari ulteriori accertamenti anche per stabilire le terapie più opportune”. Un infortunio che terrà a lungo Barzagli fuori dal campo da gioco, privando così la Juventus di una delle alternative in difesa a Bonucci e Chiellini. Una pessima notizia per Allegri, anche se con una sola partita di Champions League da giocare, e un calendario che andrà necessariamente a ridursi per numero di partite almeno nel periodo invernale, le partite a rischio per il difensore sono meno di quanto avrebbero potuto essere. 

Non solo pessime notizie ma anche il recupero, dopo l’intervento chirurgico alla tiroide, per il tedesco Emre Can: nel 3-0 rifilato ai dilettanti del Chisola il centrocampista ex Liverpool ha messo a segno una delle tre reti, candidandosi finalmente per la convocazione in vista della sfida con l’Inter di venerdì sera.


Noi non siamo un partito, non cerchiamo consenso, non riceviamo finanziamenti pubblici, ma stiamo in piedi grazie ai lettori che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il nostro sito o si abbonano a Rep:.
Se vi interessa continuare ad ascoltare un’altra campana, magari imperfetta e certi giorni irritante, continuate a farlo con convinzione.

Mario Calabresi
Sostieni il giornalismo
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml