TORINO – Cristiano Ronaldo torna a Torino via Barcellona, e giovedì si sottoporrà ad ulteriori esami strumentali per ottenere una diagnosi ancora più approfondita dopo la visita di ieri a Lisbona. Con le fibre muscolari più distese e riposate si potrà avere un responso ancora più attendibile di quello ottenuto ieri, per cercare di capire quanto le speranze di vederlo in campo nel match di andata con l’Ajax trovino riscontro nel mondo reale. 
Intanto dopo la ripresa di ieri, oggi alla Continassa il gruppo a disposizione di Massimiliano Allegri è stato rimpolpato nonostante i tanti impegni con le rispettive nazionali dei bianconeri. Alla Continassa si sono allenati con i compagni anche Khedira, ormai pienamente ristabilito dopo l’intervento chirurgico per curare l’aritmia atriale rilevata oltre un mese fa, e De Sciglio, che poco prima del match di ritorno con l’Atletico Madrid accusò un problema muscolare. 

DOUGLAS COSTA – Anche se l’infortunio di Ronaldo e la sua possibile indisponibilità per la sfida con l’Ajax hanno portato in secondo piano il suo recupero, Douglas Costa continua a lavorare in vista del match di Amsterdam. Un calvario interminabile per l’esterno portoghese, che già alla vigilia del match di andata con l’Atletico Madrid riprese ad allenarsi con i compagni, salvo patire una ricaduta che ha allungato ulteriormente i tempi per saltare l’avversario extra-campo, cioè il problema muscolare al polpaccio. Con CR7 ancora in dubbio, poter contare su Douglas Costa sarebbe stato un’iniezione di fiducia: una stagione decisamente sfortunata per il brasiliano, tra infortuni, incidenti in auto e squalifiche.

ESTATE IN ORIENTE – E’ stato ufficializzato proprio oggi il calendario della International Champions Cup, il format estivo travestito da “coppa” che nell’edizione 2019 potrà contare su quattro squadre italiane, cioè Juventus, Roma, Inter e Milan. La Juventus viaggerà tra l’Asia e l’Europa, con il succoso derby d’Italia con l’Inter in programma il 24 luglio a Nanchino, “casa” della famiglia Zhang. La prima partita, però, è in programma tre giorni prima a Singapore contro il Tottenham, per poi trasferirsi a Stoccolma il 10 agosto per sfidare l’Atletico Madrid.


L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml