POTENZA – “Ho invitato i migranti ospiti di tre centri di accoglienza ad assistere alla partita Potenza-Catanzaro” che si terrà domani, domenica 30 dicembre, allo stadio Viviani del capoluogo lucano. Lo ha annunciato l’onorevole Salvatore Caiata, vicepresidente del gruppo Misto-Sogno Italia alla Camera e presidente del Potenza Calcio (serie C, girone C).
“Quanto accaduto a Milano – ha aggiunto – deve farci riflettere; ecco perché contro ogni forma di razzismo e a favore dei valori dell’amicizia e della solidarietà che caratterizzano da sempre il gioco del calcio, ho organizzato la presenza degli ospiti di tre centri di accoglienza per vedere la partita del Potenza. E’ un gesto simbolico che mi auguro possa contribuire a ricreare quel clima di serenità che dovrebbe accompagnare le manifestazioni sportive. Il calcio – ha concluso Caiata – deve tornare a unire le persone e i popoli e non a dividerli”.

Noi non siamo un partito, non cerchiamo consenso, non riceviamo finanziamenti pubblici, ma stiamo in piedi grazie ai lettori che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il nostro sito o si abbonano a Rep:.
Se vi interessa continuare ad ascoltare un’altra campana, magari imperfetta e certi giorni irritante, continuate a farlo con convinzione.

Mario Calabresi
Sostieni il giornalismo
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/cronaca/rss2.0.xml