Lecco: AAA Isola Viscontea vendesi a 1 milione e 700mila euro


Lecco: AAA Isola Viscontea vendesi a 1 milione e 700mila euro

L’annuncio su un sito di compravendite immobiliari di lusso: un “gioiello storico” sull’Adda, abbandonato negli anni ’50

“Isola privata con edificio storico su lago”: l’annuncio di vendita è comparsa su un noto sito di compravendite immobiliari di immobili di lusso. “Oltre 1600 metri quadrati di terreno, 140 di superficie abitabile, 5 locali e un bagno” si legge ancora nell’annuncio. Che recita: “Italia, Lago di Como, Lecco, Pescarenico”. Per chi non conoscesse la zona si tratta dell’isola Viscontea, un pezzo della storia di Lecco.
Un isolotto fluviale nel breve tratto dell’Adda compreso tra il Ramo di Lecco del Lario e il Lago di Garlate, un piccolo sogno lungo circa 110 metri e largo 27 con un unico edificio, dominato da una torre circolare. Nato come fortino militare, casa di pescatori fino al 1950 circa, e poi mai più abitato.

Lecco: AAA Isola Viscontea vendesi a 1 milione e 700mila euro

 “Pensare di abitare su un’isola privata con pontile e attracco. Immaginare di vivere in una struttura d’epoca circondato solo d’acqua in totale privacy”, scrive l’agenzia. Una meraviglia con tanto di “certificato FAI”, che nel 2013 ha riconosciuto l’isola nel suo censimento, e dai Beni Culturali. Il prezzo? Un milione e 700mila euro. Trattabili, forse. Anche perché di lavori da fare ce ne è.

17 novembre 2018 – Aggiornato alle







SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/cronaca/rss2.0.xml