Macron cita solo Napoli tra le città italiane e confessa il suo grande amore per il capoluogo campano e per Eduardo De Filippo nell’intervista andata in onda su Rai Uno per “Che tempo che fa”.

“Per me Napoli ha un posto particolare. Stendhal diceva: “Ci sono due capitali in Europa. Parigi e Napoli”‘. Ho letto quello che Schifano ha scritto della città.
Napoli è per me una città veramente particolare, l’ho visitata più volte e mi è molto cara”. ha detto il presidente della Repubblica di Francia, Emmanuel Macron, intervistato da Fabio Fazio.

E se Napoli ha per Macron ha un posto particolare, un “posto speciale” nel suo cuore ce l’ha anche un autore napoletano, Eduardo De Filippo. “E’ un autore per me particolare perché ho incontrato mia moglie con Eduardo – racconta il presidente francese – Stavo recitando ne “l’Arte della commedia” di Eduardo – non è certo la sua pièce più napoletana -ma è una bella pièce teatrale, l’ho adattata quando ero al liceo, all’università ed è in questa occasione che ho incontrato mia moglie, quindi Eduardo De Filippo ha un posto speciale nel mio cuore”

 


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/cronaca/rss2.0.xml