A causa delle forti raffiche di vento, la cui intensità supera i 40 nodi è stato sospeso il traffico nel porto di Bari dove le navi, al momento, non possono né salpare né attraccare: due traghetti provenienti da Grecia e Albania, infatti, hanno trovato riparo nel Golfo di Manfredonia in attesa che le condizioni meteo marine migliorino. Pesa il precedente del mercantile turco rimasto incagliato sui frangiflutti e liberato solo dopo due settimane.

La protezione civile regionale ha diffuso un’allerta arancione sulla Puglia a causa dei forti venti di burrasca e dei temporali che già da oggi interesseranno la parte settentrionale della regione e si intensificheranno scendendo verso sud.

LE PREVISIONI

Temporali e forti mareggiate sono in corso sulla Puglia settentrionale con venti da forti a burrasca fino a tempesta sui settori costieri. Poi il maltempo interesserà la Puglia centro meridionale con temporali, forti burrasche e mareggiate.

Da oggi, martedì 12 marzo, e per 30 ore è prevista allerta arancione per rischio idrogeologico e vento localizzato sulla Puglia.


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/cronaca/rss2.0.xml