MILANO – Icardi e Higuain accendono il calciomercato. Non quello di gennaio che per ora continua a restare freddino, in sintonia con la stagione, ma quello della prossima estate. Entrambi, infatti, potrebbero lasciare Milano a fine stagione. L’attaccante dell’Inter ha diverse offerte e per ora non ha alcuna intenzione di rinnovare con i nerazzurri il contratto in scadenza nel 2021. “Siamo molto lontani dall’arrivare a un accordo”, ha annunciato la moglie e agente dell’argentino, Wanda Nara agente dell’argentino. E in pole da tempo sul giocatore ci sarebbe il Real Madrid con Chelsea e Juventus sullo sfondo.

HIGUAIN, SI’ AL CHELSEA  – I Blues lavorano su più tavoli e sono in trattativa anche con Higuain che con Sarri tornerebbe a lavorare anche subito. L’argentino, secondo “Marca”, avrebbe già detto sì al Chelsea, disposto a pagare in estate l’ammontare della cifra chiesta dalla Juventus per il riscatto del Pipita, ora in prestito al Milan. Scenario diverso quello tracciato dal “Sun” secondo cui Higuain per il Chelsea sarebbe la seconda scelta dietro ad André Silva, attualmente in prestito al Siviglia ma ancora di proprietà del Milan.

IL MILAN SOGNA MORATA – La ricerca di una punta fa chiaramente intendere che il Chelsea non ha intenzione di proseguire a lungo il rapporto con Morata. Sul giocatore c’è in pole l’Atletico Madrid, che spera di prenderlo già a gennaio visto che Diego Costa starà fuori fino a febbraio ma si sta facendo sotto anche il Milan che sta studiando la formula adatta per inserirsi nella trattativa: prestito con o senza diritto di riscatto. Quel che è certo è che per prenderlo bisognerà accollarsi i 6 milioni di euro d’ingaggio che l’attaccante percepisce a Londra. Una cosa possibile ora solo in caso di partenza di Higuain.

IL PSG PUNTA ALLAN E NAINGGOLAN – Oltre al Chelsea un’altra big d’Europa sta per piombare in Italia per fare razzia di giocatori. Si tratta del PSG che a fari spenti ha sondato Nainggolan (oggi c’è stato l’incontro con l’agente) e punta decisamente Allan del Napoli per il quale sarebbe disposto a investire anche 100 milioni già in questa sessione di mercato. Una cifra importante che, eventualmente, il Napoli potrebbe investire soprattutto per Barella che resta il principale obiettivo di Giuntoli.

JUVE AL LAVORO PER ALABA – Se la trattativa non avverrà ora se ne saprà di più sicuramente a giugno periodo per il quale sta lavorando anche la Juventus che, secondo “Don Balon”, avrebbe messo gli occhi su David Alaba del Bayern Monaco. C’è, però, da battere la concorrenza di Real Madrid e Barcellona. Il Bayern, nel frattempo ha ufficializzato l’arrivo in estate di Benjamin Pavard dallo Stoccarda.

SAMP VICINA A GABBIADINI – Dopo aver ottenuto dall’Inter Gabigol in prestito, il Flamengo ci prova anche per Miranda. L’offerta di 4 milioni però è stata ritenuta non sufficiente dai nerazzurri. Più vicina alla chiusura di una trattativa è la Samp che sta facendo sempre più sul serio per far tornare a Genova Manolo Gabbiadini: il Southampton ha ricevuto una offerta per il prestito con diritto di riscatto a 12 milioni e ci sta seriamente pensando visto il deludente rendimento del giocatore (15 presenze tra Premier e coppa di Lega con un solo gol all’attivo).

BIRSA AL CAGLIARI, KEAN VERSO IL CHIEVO –  Il Cagliari ha ufficializzato l’arrivo di Birsa dal Chievo. I veneti, nel frattempo, stanno lavorando per prendere Kean in prestito dalla Juve. La Roma, infine, in attesa di piazzare un colpo a centrocampo, ha girato Sadiq, di rientro dai Rangers, in prestito al Perugia.


Noi non siamo un partito, non cerchiamo consenso, non riceviamo finanziamenti pubblici, ma stiamo in piedi grazie ai lettori che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il nostro sito o si abbonano a Rep:.
Se vi interessa continuare ad ascoltare un’altra campana, magari imperfetta e certi giorni irritante, continuate a farlo con convinzione.

Mario Calabresi
Sostieni il giornalismo
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml