ROMA – Per il Napoli la strada che porta a James Rodriguez si fa sempre più in salita. Il colombiano si allontana dal club partenopeo e probabilmente anche dall’Atletico Madrid, perché il grave infortunio ad Asensio, che rischia di compromettere tutta la stagione del talento maiorchino, cambia i piani di mercato del Real Madrid. Stabilito che Bale partirà comunque, potrebbe invece rimanere alla ‘Casa Blanca’ il colombiano che Ancelotti vorrebbe alla sua corte: Zidane avrebbe già chiesto di congelare ogni trattativa, così come quella per Ceballos all’Arsenal. In casa azzurra torna dunque di attualità il nome di Mauro Icardi, con De Laurentiis pronto ad offrire 50 milioni più bonus all’Inter.
 
Caso Griezmann, Tebas spaventa il Barcellona
Il Barcellona resta sulle tracce Neymar: clinicamente guarito e partito con il Psg per la Cina, il brasiliano continua a spingere per la cessione. I blaugrana al momento non sembrano affatto disposti ad assecondare la richiesta del club francese (Coutinho e Rakitic più 80 milioni), ritenuta eccessiva, ma eventuali nuovi e clamorosi scenari sul fronte Griezmann  potrebbero cambiare la situazione. Il trasferimento del francese dall’Atletico al club catalano, infatti, continua a fare discutere. A parlare, creando non pochi allarmi fra i tifosi del Barcellona, è stato il presidente della Liga, Javier Tebas: “L’Atletico ci ha scritto, chiedendo di bloccare il trasferimento del francese al Barcellona. E’ una cosa possibile. E’ stata avviata un’indagine: gli organi preposti dovranno risolvere la situazione. Io non ho alcun elemento per giudicare al momento”.
 
Il Milan insiste per Correa
Per cautelarsi i campioni di Spagna hanno anche chiesto informazioni alla Juventus per Dybala, ma la richiesta di 110 milioni è stata ritenuta eccessiva. In casa Milan, intanto, è definitivamente sfumato il trasferimento di André Silva al Monaco, ma il club rossonero sta lavorando per portare comunque Correa alla corte di Giampaolo. Servono, però, soldi freschi da investire sul mercato e un aiuto potrebbe arrivare dalla cessione di Cutrone, per il quale il Wolverhampton è disposto a mettere sul piatto 18 milioni di euro, più bonus. La dirigenza rossonera si è mossa anche per chiedere il prestito di Todibo al Barcellona.
 
Alla Roma piace Suso, Ben Yedder alternativa a Higuain
In casa Milan guarda con interesse la Roma che ha messo nel mirino Suso. Il club giallorosso sta cercando di individuare la giusta contropartita tecnica, che potrebbe essere Nzonzi: il centrocampista francese però rifiuta ogni ipotesi che preveda il prestito e in caso di addio pretende di essere ceduto a titolo definitivo. Sempre a proposito di Roma, per ora non si sblocca la trattativa Higuain, e il d.s. Petrachi ha individuato in Ben Yedder del Siviglia l’alternativa. Per il portiere Olsen c’è l’interessamento del Benfica dopo che Perin (ora può andare all’Aston Villa) è stato rispedito alla Juve.
 
L’Inter non molla Lukaku
Non cambiano gli obiettivi dell’Inter, pronta a chiudere per Dzeko e ancora sulle tracce di Lukaku. La distanza con lo United resta, ma Conte confida sulla volontà del belga di vestire il nerazzurro e chiede uno sforzo alla proprietà cinese. Nel frattempo l’attaccante non ci sarà nella sfida di International Champions Cup contro il Tottenham. Solskjaer, però, ha sostenuto che il forfait è dovuto a “un infortunato riportato durante l’allenamento”.
 
Lo United fa sul serio per Milinkovic-Savic, la Fiorentina pensa a Balotelli
Il Manchester United ha deciso di fare sul serio per Milinkovic-Savic e all’agente del calciatore, Kezman, ha recapitato una proposta da 8o milioni di euro, più eventuali bonus, che ora il procuratore sottoporrà ai vertici societari laziali. Scambio in vista tra Sassuolo e Genoa con il potere Russo che diventerà neroverde, mentre Cassata finirà in rossoblu. La Fiorentina ha chiesto Rafinha al Barcellona e non ha ancora accantonato l’idea Balotelli. La Sampdoria ha detto ancora no al Verona per Verre. Agli scaligeri piace anche il brasiliano Everaldo, bomber della Chapecoense.


L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml