Chiuso un tratto della A2 per il forte vento. Il tratto tra Sibari e Morano dell’autostrada A2 “del Mediterraneo” è chiuso in entrambe le direzioni a causa del forte vento. Nel tratto due camion si sono ribaltati. Sul posto stanno intervendo polizia stradale e vigili del fuoco per soccorrere i camionisti, che hanno riportato solo lievi ferite.  Il vento sta interessando gran
parte della fascia ionica cosentina. In varie località sono segnalati alberi e pali caduti e tegole pericolanti. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco.  A causa del forte vento, stamani a Castrovillari, tutte le scuole sono state chiuse.

L’annunciata perturbazione è arrivata e colpisce soprattutto il Sud. Da ieri sera soffia un vento molto forte su Palermo e Roma, dove sono caduti alberi e cartelloni pubblicitari. Nella provincia di Enna è arrivata la neve.

A causa delle forti raffiche di vento, la cui intensità supera i 40 nodi è stato sospeso il traffico nel porto di Bari dove le navi, al momento, non possono né salpare né attraccare: due traghetti provenienti da Grecia e Albania, infatti, hanno trovato riparo nel Golfo di Manfredonia in attesa che le condizioni marine migliorino.
In tutta la Puglia la Protezione civile ha emanato l’allerta arancione a causa dei forti venti di burrasca e dei temporali.




SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/cronaca/rss2.0.xml