ROMA. Torna il sole su gran parte dell’Italia, ma resta la minaccia della pioggia e dei temporali al Sud. Oggi al nord e al centro, fino alle Marche, ci sarà una bella giornata di sole, qualche nube comparirà solo in Emilia Romagna. Al centro le regioni con il tempo migliore saranno Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Ancora instabile resta la situazione in Abruzzo e Molise.

Le precipitazioni più intense saranno in Puglia centro meridionale e Calabria tirrenica. I venti sono di debole intensità.

Nellla giornata di oggi la temperatura massima in media sarà di 11 gradi al nord, 13 al centro e punte di 15 gradi si registreranno al Sud.

E cominciano a ripararsi i danni alle infrastrutture causati dal maltempo. In Sicilia, fra Aragona e Agrigento Bassa, sulla linea Palermo-Agrigento, è ripresa la circolazione sospesa lunedì 28 gennaio. E’ stato il Regionale 3932, in partenza dalla stazione di Palermo e diretto ad Agrigento Centrale, il primo treno a transitare sulla linea.

 


La Repubblica si fonda sui lettori come te, che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il sito o si abbonano a Rep:. È con il vostro contributo che ogni giorno facciamo sentire più forte la voce del giornalismo e la voce di Repubblica.

Mario Calabresi
Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/cronaca/rss2.0.xml