ROMA. Qualche pioggia e temporale ancora sul Sud per poi lasciare il posto a due belle giornale di sole nel fine settimana con temperature che toccheranno i venti gradi. Sono queste le previsioni meteo all’insegna del bel tempo.

Qualche rovescio colpirà ancora la fascia meridionale dell’Abruzzo, il Molise, tutta la Puglia ed in seguito la Basilicata, la Calabria, specie quella tirrenica, fino al nord della Sicilia. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel corso del pomeriggio e la sera, la situazione meteo andrà rapidamente migliorando a partire dall’area adriatica, mentre continueranno a cadere piogge sparse sulla Calabria ed il nord est della Sicilia. In Abruzzo e Molise oggi il cielo sarà in miglioramento già dal pomeriggio. Al Sud e sulla Sicilia nord-orientale il cielo si presenterà molto nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di temporali.

DOMANI. La situazione sarà decisamente tranquilla ovunque, tranne qualche disturbo limitato alla Sardegna, alla Calabria ionica e al nord della Sicilia.

SABATO E DOMENICA. Il weekend sarà decisamente primaverile, ampiamente soleggiato sabato e con l’arrivo di un’altra perturbazione domenica, questa volta al Nord. Le temperature saranno al di sopra della media stagionale

 


L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/cronaca/rss2.0.xml