MILANO – C’è un settore di campo nel quale il Milan non ha ancora effettuato acquisti in questo mercato: l’attacco. Ma è venuto il momento di colmare la lacuna, soprattuto alla luce del modulo di gioco di Giampaolo che prevede due punte davanti al trequartista. Attualmente in rosa ci sono tre attaccanti: Piatek, Cutrone e André Silva. Ci sarebbe anche Borini, ma il giocatore emiliano negli ultimi anni è stato utilizzato prevalentemente con altri compiti tattici.

Convivenza da verificare

La necessità di intervenire è rafforzata da un elemento: Piatek, Cutrone e Andrè Silva sono prevalentemente tre prime punte. Cutrone è a tutti gli effetti un centravanti d’area, quindi alternativo a Piatek: nelle prossime settimane si capirà se il giovane numero 63 resterà oppure sarà ceduto. Giampaolo può tentare di fare coesistere Piatek e André Silva, visto che il portoghese non è un bomber classico. Domani l’allenatore rossonero farà un esperimento nell’amichevole con il Novara a Milanello (su uno dei campi interni, quindi non visibile dai tifosi). Ma il tecnico di Giulianova non è ancora convinto che la convivenza sia possibile. Deve verificare. In ogni caso la sua idea di seconda punta ideale è diversa.

In lista Depay e Correa

Ed è a questo profilo di attaccante più mobile che sta guardando il Milan sul mercato. Sono avviati i contatti con gli agenti di Memphis Depay in uscita dal Lione: l’olandese può ricoprire tutte le posizioni del fronte offensivo. Entra nella lista anche l’argentino Angel Correa che vuole lasciare l’Atletico Madrid per trovare più spazio altrove. Il costo dei due giocatori è fissato a quota 30-40 milioni. E l’interesse della Roma per Suso può tenere viva la possibilità di uno scambio con Schick che ha fatto faville con Giampaolo alla Sampdoria prima dell’involuzione vissuta in giallorosso

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml