MILANO – Non solo Donnarumma al Psg, trattativa che ora non ha bisogno di proseguire a ritmi velocissimi essendo ormai passata la data fatidica del 30 giugno, ultimo giorno della stagione sportiva e quindi lo spartiacque per inserire le plusvalenze sul bilancio in chiusura.

Il Barcellona per Rodriguez

Anche un altro giocatore rossonero potrebbe essere ceduto a una big europea. Si tratta di Ricardo Rodriguez che, secondo il quotidiano spagnolo Sport, potrebbe interessare al Barcellona per una valutazione intorno a 15 milioni di euro. Il terzino sinistro elvetico non rientra più nei piani rossoneri. Facile capirlo dal fatto che Maldini nei suoi primi contatti di mercato ha cercato subito di stringere per un nuovo terzino sinistro. Prima Mario Rui e Pellegrini (finito alla Juventus nello scambio con Spinazzola), poi il francese del Real Madrid, Theo Hernandez. L’ex fuoriclasse cerca un terzino sinistro più dinamico, diverso rispetto al modo di giocare compassato di Rodriguez. Da Barcellona potrebbero arrivare altri soldi da aggiungere ai 50-60 milioni che il Milan vuole dal Psg per Donnarumma. L’affare si farà, ma i francesi dell’ex Leonardo devono alzare la prima offerta: Areola più 20 milioni. O più soldi oppure un’altra contropartita tecnica perché un portiere non interessa al Milan che ha già Reina e Plizzari.

Un rinforzo per Giampaolo

A proposito di portieri cambierà il preparatore a Milanello: sarà Luigi Turci, ex collaboratore di Giampaolo alla Sampdoria. Prenderà il posto di Valerio Fiori che un anno fa era tornato al Milan al posto di Alfredo Magni. Il neo-allenatore rossonero continua a tenere d’occhio Schick che con lui aveva fatto benissimo alla Sampdoria. La Roma vuole cedere l’attaccante che ha deluso in giallorosso: per ora respinta una richiesta di prestito dall’Olympique Marsiglia. In caso di partenza di Cutrone, che il Milan vuole cedere per 25 milioni, potrebbe essere un’idea da valutare. 

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml