MILANO – Un cross perfetto per ricominciare. Il Milan è uscito dalla partita di Marassi contro la Sampdoria con un’altra bella notizia, oltre a quella della qualificazione ai quarti di Coppa Italia: il bellissimo cross di Andrea Conti per il gol del vantaggio di Cutrone.
 
IL PRIMO SORRISO – Il primo segno della rinascita del terzino destro, fermato a lungo da due interventi al ginocchio, rientrato con due spezzoni di partita tra Fiorentina e Frosinone in campionato, decisivo ieri con i blucerchiati in Coppa Italia. Una giocata che fotografa perfettamente il repertorio dell’ex atalantino, giocatore fondamentale per la sua capacità di spinta finora rimasta inutilizzata a causa del lungo calvario fisico. “Spero sia solo il primo assist, sono contento – sorride Conti parlando con Milan Tv – non è mai semplice entrare a partita in corso ma dopo tanto tempo che sono fuori cerco di ricavare il massimo da questi momenti”. Conti carica i compagni in vista della Supercoppa con la Juventus in programma mercoledì a Gedda: “E’ una partita che si prepara da sola. Non servono motivazioni. E’ una finale, un trofeo importante per calciatori e società”.
 
SOLO DUE NOVITA’ – Il Milan ha effettuato oggi il primo allenamento in Arabia Saudita. Gattuso è orientato a confermare la formazione titolare di ieri a Marassi con due eccezioni: Donnarumma e Calabria al posto di Reina e Abate. Conferma per Paquetà. Davanti alla difesa toccherà a Bakayoko organizzare il gioco: “Ho solo bisogno di recuperare un po’ di energie per dare battaglia contro la Juventus – dice l’ex centrocampista del Chelsea al canale tematico rossonero – dobbiamo giocare da squadra e allenarci duramente in questi giorni per battere la Juventus che è la migliore squadra italiana, ma può lasciare qualche possibilità di successo in una partita secca”.

La Repubblica si fonda sui lettori come te, che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il sito o si abbonano a Rep:. È con il vostro contributo che ogni giorno facciamo sentire più forte la voce del giornalismo e la voce di Repubblica.

Mario Calabresi
Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml