MILANO – Milan e Fiorentina cercano di accorciare le distanze per il trasferimento di Vereout in rossonero. Oggi incontro in centro a Milano tra Maldini e Massara per il Milan, Pradè e Joe Barone per il club viola. Il Milan prova a inserire nella trattativa una contropartita tecnica in modo da abbassare l’esborso di 25 milioni di euro necessario per acquistare Veretout.

Biglia contropartita

La somma in denaro scenderebbe in caso di accordo sul nome di uno dei giocatori proposti dal Milan alla Fiorentina. I due nomi più interessanti sono quelli di Cutrone e Biglia. Ed è in particolare il centrocampista argentino a piacere a Montella. Da valutare, però, la differenza di ingaggio tra Biglia e Veretout che ovviamente finirebbe per costituire un aggravio superiore per la Fiorentina. Le parti si sono aggiornate. Ma sono più vicine. Alla finestra Roma e Napoli, gli altri due club interessati a Veretout che però sembra preferire la destinazione rossonera. L’arrivo del francese risolverebbe il problema del regista davanti alla difesa per Giampaolo. E allontanerebbe l’opzione Ceballos che è più caro rispetto all’ex Saint Etienne.

Ceballos più lontano

Il Real Madrid vuole circa 50-60 milioni per l’elegante centrocampista spagnolo, trascinatore dell’Under 21 Campione d’Europa insieme a Fabian Ruiz. Secondo Marca, però, il calciatore preferirebbe una cessione in prestito a causa di un complesso intreccio con i suoi agenti. Ceballos sta cambiando rappresentanti e non vorrebbe che fossero gli attuali procuratori a beneficiare di eventuali commissioni legate a un trasferimento a titolo definitivo. Ma ovviamente su questo l’ultima parola sarà del Real. In ogni caso la pista che porta allo spagnolo non è facile da percorrere per il Milan. Più agevole l’opzione Veretout. Oggi intanto visite mediche per Theo Hernandez che poi si è recato a Casa Milan per le ultime formalità e la firma del contratto.   

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml