MILANO – In attesa di definire l’organigramma con l’innesto del nuovo direttore sportivo – sempre in prima fila Frederic Massara libero dopo la risoluzione con la Roma – Paolo Maldini inizia a muoversi in prima persona per programmare il mercato.
 
INCONTRO PER SENSI – Il direttore tecnico del Milan parte da una casella che al momento è piuttosto sguarnita, quella del centrocampista di regia davanti alla difesa. Dopo il mancato riscatto di Bakayoko e al termine di una stagione carica di infortuni per Biglia, è evidente che il Milan deve intervenire in quel settore di campo. Maldini prova a riallacciare i fili della trattativa per un obiettivo già messo nel mirino da Leonardo: Stefano Sensi. Oggi a Casa Milan l’ex capitano rossonero ha incontrato Giuseppe Riso, rappresentante del calciatore del Sassuolo che sarebbe una soluzione ideale per il ruolo di direttore d’orchestra. Al centro della discussione anche il giovane difensore dell’Atalanta, Gianluca Mancini, altro giocatore nella scuderia di Riso.
 
ATTENZIONE A SINISTRA – Maldini sta dedicando particolare attenzione al reparto arretrato. Al centro piace molto Andersen della Sampdoria, a maggior ragione visto il prossimo arrivo di Giampaolo sulla panchina rossonera. Particolare attenzione anche alla fascia sinistra, il regno di Maldini da giocatore. Negli ultimi due anni il Milan si è affidato a un terzino atipico come Rodriguez, privilegiato da Gattuso per la capacità di smistare il pallone in fase di uscita dalla difesa, ma non particolarmente dinamico nella spinta. Ecco perché vengono seguiti alcuni esterni con caratteristiche di corsa più consone al ruolo. Oltre a Mario Rui piace Luca Pellegrini, reduce da un’ottima stagione in prestito al Cagliari, ora tornato a disposizione della Roma proprietaria del suo cartellino.

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml