Incidente mortale nella tarda serata di ieri in via Ostiense all’altezza di Ostia Antica. Nello scontro frontale sono stati coinvolti una Punto e un furgone Ducato. A perdere la vita è stato Roberto Ribeca, 72 anni, alla guida della vettura, ex presidente del XIII municipio (Ostia). Sulla dinamica dello scontro frontale tra la sua auto e un furgone sono ancora in corso i rilievi della polizia locale.

Il conducente del furgone, un cittadino romeno di 43 anni, è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale Grassi di Ostia. E’ risultato positivo all’alcol test.

Per i rilievi e la ricostruzione della dinamica dell’incidente indaga il gruppo Marconi della Polizia Locale di Roma Capitale. La strada è stata chiusa fino alle 7 di questa mattina in entrambe le direzioni.

Ribeca, così come lo ricorda in una nota l’amico Esterino Montino, sindaco di Fiumicino, fu presidente della circoscrizione di Ostia negli anni ’80 e militante del Pci di cui era stato segretario per il litorale, era conosciuto e stimato da tutti per il suo impegno e la sua passione. Da sempre fautore dell’autonomia di Ostia da Roma, continua Montino, “era venuto qualche settimana fa in Comune da me per parlarmi della sua idea di un Comune del Litorale romano”.


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/cronaca/rss2.0.xml