NAPOLI – Dopo la sconfitta di Empoli e il pari casalingo contro il Genoa, il Napoli adesso si tuffa verso il big match di giovedì prossimo, quando i campani saranno all’Emirates Stadium per affrontare l’Arsenal nell’andata dei quarti di finale di Europa League. Un appuntamento da non fallire e Ancelotti deve correre ai ripari per scuotere i suoi che, dopo il successo sulla Roma, sono nettamente calati in campionato.

Chi accanto a Milik?

Ancelotti è naturalmente preoccupato e intende ripartire dalle cose semplici e magari dalla difesa con l’obiettivo di andare a Londra giocandosela alla pari con i Gunners e tornare con un punteggio positivo che lasci aperta la qualificazione alla semifinale quando le due squadre si ritroveranno di fronte nel match di ritorno al San Paolo. Ma il vero dilemma del tecnico azzurro potrebbe arrivare in attacco dove Dries Mertens ha ritrovato la forma e il feeling con il gol e vola sull’entusiasmo di aver raggiunto quota 104 reti col Napoli, agganciando Cavani nella classifica dei bomber all-time. L’ultima mezz’ora giocata da Insigne contro il Genoa testimonia che il capitano ha superato l’infortunio muscolare ed è pronto: da qui a giovedì si consumerà quindi il ballottaggio per il partner in attacco dell’intoccabile Milik, per una gara a cui sia Insigne sia Mertens tengono molto.

Out Albiol, 3000 tifosi a Londra

A Londra non ci sarà Albiol, mentre Koulibaly e Allan devono riprendersi dalle ultime prove opache. Dovrebbe essere fuori dalla corsa a una maglia anche Simone Verdi che oggi si è allenato a parte. Ci saranno invece i tifosi del Napoli che in poche ore hanno mandato esauriti i 3000 biglietti messi a disposizione dall’Arsenal per gli ospiti e faranno sentire la loro voce a Londra.

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml