MADRID – Attento Napoli, l’Atletico Madrid può soffiarti James Rodriguez. Ne è convinto il quotidiano spagnolo “Marca” secondo cui il 28enne colombiano, tornato al Real Madrid dopo il prestito al Bayern Monaco, sarebbe intenzionato a rimanere nella capitale spagnola, città dove vivono l’ex moglie e la figlia. D’altronde i colchoneros, dopo il passaggio di Griezmann al Barcellona, sono alla ricerca (nonostante l’arrivo di Joao Felix) di un altro colpo offensivo e Simeone accoglierebbe ben volentieri il trequartista sudamericano.

Ancelotti: “Sarà trattativa lunga”

Un ruolo determinante in questa trattativa lo avrà certamente il Real Madrid, proprietaria del cartellino di James. Esclusa una sua permanenza con le merengues, bisognerà vedere quanto Florentino Perez sia disposto a rinforzare i cugini dell’Atletico. Dal canto suo Ancelotti non sembra affatto turbato: “C’è una trattativa in corso e sarà lunga, speriamo vada tutto bene. Altrimenti restiamo forti lo stesso e cambieremo obiettivo”, ha detto l’allenatore azzurro a Tv Luna dopo il ko in amichevole contro il Benevento.

“Manolas-Koulibaly coppia formidabile”

Ma se alla fine dovesse spuntarla il Napoli, dove giocherebbe James? Ancelotti punta su di lui soprattutto perché sa che Rodriguez è un jolly: “Può agire in molte posizioni dietro l’attaccante, è un 10 classico che gioca in posizione centrale ma può farlo anche da esterno con la tendenza a rientrare”. E sul modulo: “Io credo che il calcio non abbia tanti segreti. Partiremo col 4-4-2, poi varieremo in fase di possesso palla”. Più certezze in difesa dopo l’arrivo di Manolas: “Con Koulibaly è una coppia formidabile – chiosa Ancelotti -, Albiol è stato un professore e ci mancherà, ma la potenza e la velocità di questa coppia difensiva ci permetteranno di essere più aggressivi e giocare più alti. Ora possiamo anche pensare a una costruzione di gioco con 3 difensori in fase di impostazione”.

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml