NAPOLI – “Insigne? Non ci proveremo nemmeno”. Jurgen Klopp non ha intenzione di provare ad acquistare il capitano del Napoli. Lorenzo Insigne, secondo i media inglesi, sarebbe nel mirino del Liverpool, ma è proprio il manager tedesco a smentire queste ricostruzioni: “Non prenderemo Insigne, è un ottimo giocatore ma ha un lungo contratto con il Napoli e non siamo intenzionati a trattare”.

INTERVENTO IN VISTA PER CHIRICHES – La squadra azzurra, intanto, lavora verso il lunch match di Frosinone. Agli ordini di Carlo Ancelotti, il Napoli ha svolto una seduta mattutina di allenamento, a cui non ha preso parte Chiriches. Il centrale si è sottoposto a terapie in vista dell’operazione di stabilizzazione alla spalla che sarà effettuata nella prossima settimana.

ANCELOTTI JR: CI SONO BASI PER VINCERE – Davide Ancelotti, vice e figlio del tecnico Carlo, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss della stagione partenopea: “Vogliamo chiudere al meglio, già contro l’Atalanta abbiamo giocato un’ottima prima frazione ma non abbiamo concretizzato le palle gol a nostro favore. In Europa siamo usciti contro una squadra con cui partivamo alla pari, purtroppo se sbagli anche solo un tempo sei fuori. Sappiamo di aver segnato la strada per il futuro, miglioreremo”. Ancelotti jr è convinto che la squadra sia sulla buona strada: “Le vittorie si ottengono tramite un percorso di crescita, questa è una cosa che bisogna avere ben chiara in testa. C’è rammarico per come è andata ma ottimismo per il futuro, siamo usciti dalla Champions immeritatamente, l’Europa League toglie molte energie. Per la vittoria servono diverse componenti che la squadra sta maturando, sono convinto che i trofei arriveranno”.


L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml