DIMARO – Prezzi scontati, tra il 25 e il 30 per 100. “La campagna abbonamenti del Napoli partirà il 25 luglio a mezzogiorno e come avevamo anticipato sarà da fuochi d’artificio”, annuncia il dirigente Alessandro Formisano, invitando virtualmente al San Paolo i tifosi azzurri dal teatro di Dimaro. “Purtroppo la presentazione è un po’ noiosa perché densa di informazioni, ma è utile darle. Abbiamo atteso la numerazione dei nuovi sediolini da parte del Comune e adesso siamo pronti per mettere in vendita quasi la totalità dei posti disponibili, tranne quelli della curva B inferiore che ha ospitato la coreografie dalle Universiadi e dove sono ancora in corso i lavori di restyling. L’acquisto delle tessere è vincolato per motivi di sicurezza alla registrazione della fidelity card, che peraltro sono già in possesso di oltre centomila appassionati e potranno essere richieste pure per i minorenni, con la sottoscrizione del modulo da parte dei genitori. L’altra novità è il cambio di utilizzatore, consentito gratuitamente per cinque partite di campionato. Il nostro obiettivo è avere sempre lo stadio pieno”.

Obiettivo e riempire di nuovo lo stadio

Per il Napoli si tratta di un cambio di rotta radicale, visto che nella scorsa stagione gli abbonamenti non erano stati nemmeno messi in vendita. Ma i recenti lavori per le Universiadi, finanziati con 23 milioni della Regione, hanno finalmente cambiato in meglio il volto (in passato fatiscente) del San Paolo, rendendolo più bello e soprattutto accogliente. De Laurentiis vuole dunque cavalcare l’onda e riempire di nuovo lo stadio – che avrà una capienza di 50 mila spettatori – puntando appunto sulla politica dei prezzi bassi. “Abbiamo una forte riduzione in tribuna Posillipo, che scende da 1500 euro a 999 euro più la prevendita. Il prezzo della Nisida si abbassa da 800 a 750 euro, riduzione minore perché nel settore si perdono posti per il restyling. I Distinti scendono da 750 a 499 euro e le Curve da 350 a 269 euro. Sono in assoluto i prezzi più bassi da 9 anni a questa parte. I tifosi sapranno inoltre già da ora che i biglietti per alcuni big-match costeranno 40 euro in curva e 70 nei distinti, quindi la convenienza dell’abbonamento è garantita. Il prezzo medio di un abbonamento nei posti popolari è infatti circa 14 euro a partita, contro i 25 dei biglietti”. Stime non se ne fanno, il club azzurro punta però come minimo a raggiungere quota 30 mila.

Amichevole a Marsiglia senza tifosi azzurri

L’amichevole al Velodrome tra il Marsiglia e il Napoli, in programma domenica 4 agosto, si disputerà senza tifosi partenopei sugli spalti. “Su disposizione della prefettura marsigliese e seguente decisione dell’Olympique Marsiglia non sarà posto in vendita nessun biglietto per tifosi azzurri in occasione dell’amichevole Marsiglia-Napoli”, si legge in una nota del Napoli. La decisione è stata presa per motivi di sicurezza, vista la storica rivalità esistente tra le due tifoserie che in passato a disordini e incidenti.

 


L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica




SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml