NAPOLI – “A Empoli abbiamo sbagliato l’approccio mentale alla partita”. Simone Verdi, intervistato da Radio Kiss Kiss, fa mea culpa dopo la sorprendente sconfitta di mercoledì sera al Castellani. “Sappiamo che una cosa del genere non dovrebbe mai succedere anche se inconsciamente in questo momento si può pensare che non sia necessario vincere, vista la situazione in classifica. Invece dovremmo capire che è importante a livello mentale tenere alta l’attenzione anche per preparare al meglio la sfida con l’Arsenal”. E in tal senso gli azzurri dovranno riscattarsi contro il Genoa: “E’ l’occasione giusta”, sottolinea l’ex attaccante del Bologna. “Le sconfitte a volte aiutano a capire. Sono sicuro che nelle prossime gare avremo un approccio diverso”.

Verdi: ”Vogliamo vincere l’Europa League”

Giovedì ovviamente le motivazioni non mancheranno… “Teniamo all’Europa League, vogliamo arrivare fino in fondo e vincere”, ribatte Verdi. “Sappiamo che con l’Arsenal sarà difficilissima, ha sempre giocato bene a calcio, è abituata a giocare competizioni europee ad alto livello. Ma noi siamo un gruppo abituato a giocare insieme da tanti anni, anche se sono nuovo, e noi abbiamo capito cosa vuole Ancelotti, che ci aiuterà con la sua esperienza. Dovremo andare a Londra, giocare la nostra partita e non dimenticare che c’è un ritorno al San Paolo”.

Allenamento: Insigne c’è, in gruppo anche Chiriches

Seduta mattutina oggi per gli azzurri in vista della sfida di domenica sera al Genoa. La squadra ha svolto riscaldamento e torello in avvio. Di seguito lavoro tecnico-tattico. Successivamente partitina a campo ridotto, chiusura con svolgimento di gioco e tiri in porta. Chiriches, Ghoulam e Ospina hanno svolto allenamento completo. Per Insigne prima parte col gruppo e seconda fase dedicata alla tabella personalizzata di lavoro.

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml