Ad avanzare la proposta di un biglietto d’ingresso da 2 euro era stato l’allora ministro Dario Franceschini che aveva annunciato l’intenzione di inserire un biglietto di ingresso ai primi di gennaio, facendo scoppiare un vespaio di polemiche col vicesindaco di Roma Luca Bergamo, da subito contrarissimo.
“Sono felice della decisione che il ministro Bonisoli ha preso con determinazione e rapidità, che assicura a chiunque l’ingresso gratuito al pantheon. È una battaglia che avevo cominciato un anno fa, quando il suo predecessore aveva deciso di introdurre un biglietto di ingresso a questo luogo unico, e oggi sono profondamente soddisfatto che le motivazioni dell’opposizione mia e di tanti siano state condivise dal ministro e trasformate in una importante decisione. A lui va tutto il mio ringraziamento”.
Il Pantheon resterà gratuito. Ringrazio il ministro dei Beni culturali @BonisoliAlberto per questa bella notizia. Per Roma è importante mantenere libero accesso ai luoghi di culto e cultura senza creare barriere tra la piazza e il monumento.
— Virginia Raggi (@virginiaraggi) December 6, 2018
“Il Pantheon resterà gratuito. Ringrazio il ministro dei Beni culturali Alberto Bonisoli per questa bella notizia. Per Roma è importante mantenere libero accesso ai luoghi di culto e cultura senza creare barriere tra la piazza e il monumento”, scrive la sindaca di Roma Virginia Raggi sul suo profilo Twitter.
SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/cronaca/rss2.0.xml