PARMA – Nessun gol e poche emozioni al Tardini tra Parma e Torino. Uno 0-0 giusto accolto decisamente meglio dai padroni di casa che muovono la classifica e tornano a far punti dopo tre sconfitte consecutive. Un punto invece più amaro per i granata che potevano avvicinarsi alla zona Champions. Ammonito Belotti, salterà la prossima gara.

POCHE EMOZIONI – Infermeria piena per D’Aversa, privo tra gli altri di Bruno Alves, Gervinho e Inglese, così il tecnico si copre inserendo 5 difensori. Mazzarri recupera De Silvestri e conferma gli stessi 11 che hanno battuto la Sampdoria. Dopo la fase di studio al 20′ Baselli chiude un triangolo con Berenguer e sfiora il palo con un tiro al volo da fuori area. Pochi minuti dopo è Ansaldi a sterzare verso il centro e a scaricare per Berenguer, la cui conclusione viene bloccata dall’estremo difensore ex Napoli, in tuffo.

GIALLO PESANTE A BELOTTI – Il primo tiro in porta della squadra di casa si registra al 38′, con una conclusione velleitaria di Dimarco. E’ proprio il laterale ex Inter a rendersi pericoloso nella ripresa alla prima occasione da gol per i padroni di casa: sugli sviluppi di una ripartenza, Dimarco ha la palla dell’1-0 ma il suo diagonale da buona posizione viene neutralizzato da Sirigu. L’episodio non scuote il Torino che subisce i ritmi alti del Parma e al 63′ la squadra di D’Aversa sfiora nuovamente il vantaggio: su calcio d’angolo, Sierralta fa da sponda di testa per Gagliolo e Rigoni ma nessuno dei due, a due passi dalla porta, riesce a ribadire in rete. Al 75′ sale la tensione in campo, a causa di una reazione scomposta di Sierralta contro Berenguer, e Doveri ricorre ai cartellini gialli: sono nove le ammonizioni estratte dall’arbitro di Roma. Tra queste c’è anche Belotti che, diffidato, salterà Torino-Cagliari. Succede poco anche nei 4 minuti di recupero fino al fischio finale. Un risultato giusto che fa più felici i ducali che i granata.

PARMA-TORINO 0-0 (0-0)
PARMA (5-3-2): Sepe, Gazzola (43’st Scozzarella), Iacoponi, Sierralta, Gagliolo, Dimarco (48’st Bastoni), Kucka, Rigoni, Barillà, Sprocati, Ceravolo (27′ st Siligardi) (1 Frattali, 31 Brazao, 5 Stulac, 8 Diakhate, 10 Schiappacasse, 14 Machin, 18 Gobbi, 33 Dezi) All. D’Aversa.
TORINO (3-4-2-1): Sirigu, Izzo, Nkoulou, Moretti, De Silvestri, Meité, Rincon (11’st Parigini), Ansaldi (20’st Zaza), Berenguer, Baselli, Belotti. (1 Ichazo, 25 Rosati, 17 Singo, 19 Damascan, 30 Djidji, 36 Bremer, 50 Kone) All. Mazzarri.
ARBITRO: Doveri di Roma.
ANGOLI: 4-3 per il Torino.
AMMONITI: Rincon, Gagliolo, Gazzola, Belotti, Ansaldi, Zaza, Sierralta, Izzo e Kucka.
RECUPERO: 1′ e 5′.


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml