PIACENZA – Sono aperte tutte le piste investigative riguardo la scomparsa, in provincia di Piacenza, di un uomo di 45 anni e di una ragazza di 28, Massimo Sebastiani ed Elisa Pomarelli. Di loro non si hanno più notizie dal pomeriggio di domenica.

I carabinieri sono stati inizialmente allertati da un parente dell’uomo, che si era allontanato da casa in maniera misteriosa lasciando a casa il cellulare e l’automobile. Nel frattempo, anche la famiglia della giovane aveva chiesto aiuto ai militari per rintracciarla. I due, ricostruiscono le testate locali, si erano conosciuti per lavoro (lei lavora nell’ambito finanziario, lui è contadino), erano diventati amici grazie alla passione di Elisa per l’agricoltura e si frequentavano da tempo.

L’ultima traccia dei due insieme porta nella zona di Ciriano: la coppia è stata vista domenica a pranzo in una trattoria. Poi alcuni testimoni, nel pomeriggio, avevano notato l’uomo, solo e con i vestiti bagnati, nei pressi di alcuni specchi d’acqua per l’irrigazione nel territorio di Gropparello. E’ lì che ora vigili del fuoco e carabinieri, con l’aiuto di un elicottero, stanno cercando la coppia: i sommozzatori stanno scandagliando le vasche di irrigazione di Sariano di Gropparello.

I genitori di Elisa, disperati, hanno dichiarato a La Libertà di Piacenza: “Non sappiamo cosa pensare, non abbiamo mai avuto preoccupazioni di alcun tipo. Non possiamo fare altro che aspettare”. La sorella di Elisa, Debora, ha lanciato già ieri un appello su Facebook, riportato da Piacenza Sera: “Mia sorella è scomparsa, ha lasciato la casa dei miei genitori verso mezzogiorno” di domenica “e poi non ha più fatto ritorno. È uscito con un uomo di Carpaneto e il suo cellulare l’ultima volta che ha mandato un segnale agganciava la cellula di Cadeo. Mia sorella non si sarebbe mai allontanata da casa propria volontariamente sono quasi 24 ore (ormai 48, ndr) che non si ha più notizie ovviamente abbiamo già sporto denuncia ai carabinieri, ogni indizio notizia o avvistamento è importantissimo. Se qualcuno dovesse sapere qualcosa mi contatti privatamente o nel caso condividete il post il più possibile grazie”.

I carabinieri hanno diffuso la foto di Elisa; al momento della sua scomparsa era vestita con una maglietta nera con la scritta “Armani” e pantaloni beige. È alta circa un metro e 60. I militari invitano chiunque l’avesse notata ad avvisare immediatamente il Comando provinciale carabinieri di Piacenza o la Compagnia Carabinieri di Fiorenzuola d’Arda ai seguenti numeri: 112, 0523 3411 (Comando provinciale CC. di Piacenza), 0523 244500 (Compagnia Carabinieri di Fiorenzuola d’Arda).
 


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/cronaca/rss2.0.xml

Caffeshop