MADRID – Fabian Ruiz è finito nel mirino del Real Madrid come alternativa a Paul Pogba. Il centrocampista francese del Manchester United resta l’obiettivo numero uno di Florentino Perez, che deve fare però i conti con le richieste provenienti da Old Trafford dove valutano Pogba 150 milioni di euro. Per questo motivo, scrive ‘As’, il Real sarebbe passato al piano B che prevede appunto il tentativo con il Napoli per l’ex giocatore del Betis, arrivato in Italia la scorsa estate per 30 milioni (il valore della clausola) e protagonista di un’ottima stagione al debutto in Italia.

Fabian Ruiz sta facendo molto bene con la Spagna Under 21 agli Europei e le sue prestazioni hanno fatto crescere ulteriormente il costo del suo cartellino. Il Napoli ha dichiarato il giocatore incedibile e non sembra intenzionato ad ascoltare nessuna proposta. Nel contratto fino al 2023 firmato la scorsa estate il club azzurro non ha inserito alcuna clausola rescissoria. La trattativa parallela per James Rodriguez, pallino di Ancelotti, potrebbe però fornire un assist importante al club di Florentino Perez per “alleggerire” le posizioni del Napoli.

Albiol, visite mediche con il Villarreal

Manca solo l’ufficialità per il passaggio di Raul Albiol al Villarreal. Il 34enne difensore spagnolo lascerà il Napoli dopo sei stagioni. Secondo i media iberici Albiol avrebbe già superato le visite mediche con il Villarreal e visitato le strutture del club che verserà nelle casse del Napoli la clausola di 6 milioni di euro.

Diretta non-stop: tutte le voci e gli affari sul calciomercato


L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml