Un aggiornamento destinato a cambiare le abitudini di migliaia di persone: da oggi i curiosi di Instagram potrebbero non utilizzare più lo scroll verticale ma, come avviene già per le stories, passare da un post all’altro semplicemente scorrendo da destra verso sinistra. Una sorta di swipe orizzontale che valorizza l’immagine e lascia maggiore importanza ai commenti. 

La modifica, che è stata introdotta sulla app tramite un messaggio che è apparso nella home di chi l’ha già ricevuta, è stata definita “un nuovo modo di muoversi attraverso i post”. Non tutti però sembrano apprezzare il cambiamento e sono in tanti – Instagram in queste ore è diventato trendig topic su Twitter – a commentare negativamente il test.

La nuova versione è apparsa per alcuni minuti per poi scomparire e lasciare il posto alla vecchia, e a quanto pare, più amata. Che sia stato solo un errore? O Instagram ha ascoltato la voce degli utenti ed esaudito immediatamente la richiesta? In attesa di comunicazioni ufficiali godetevi il vecchio scroll verticale.

 


Noi non siamo un partito, non cerchiamo consenso, non riceviamo finanziamenti pubblici, ma stiamo in piedi grazie ai lettori che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il nostro sito o si abbonano a Rep:.
Se vi interessa continuare ad ascoltare un’altra campana, magari imperfetta e certi giorni irritante, continuate a farlo con convinzione.

Mario Calabresi
Sostieni il giornalismo
Abbonati a Repubblica




SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/tecnologia/rss2.0.xml