ROMA Eusebio Di Francesco ritrova pezzi importanti. L’attesa è finita, a oltre un mese dall’infortunio rimediato contro il Torino, Cengiz Ünder è pronto a tornare. Gli ultimi allenamenti in gruppo hanno restituito all’allenatore la certezza di poter contare su di lui, anche dal primo minuto: per questo potrà giocare titolare già a Frosinone. Anche perché a Trigoria si valuta l’idea di far riposare Zaniolo: il centrocampista e la mamma hanno sancito la pace – ovviamente documentata sui social – con la “Iena” del criticatissimo servizio tv. Così dopo una settimana aperta dalla doppietta al Porto e chiusa dall’intervista al portale della Roma stessa, lasciarlo recuperare è un’idea concreta, in vista di derby e Porto bis. Anche , o forse soprattutto, per ridurne la sovraesposizione mediatica.

In città a dire il vero è stato anche scalzato al vertice degli argomenti più discussi. L’indiscrezione di Repubblica sui contatti tra Baldini e Sarri con l’obiettivo di portare l’allenatore toscano sulla panchina della Roma ha generato uno tsunami mediatico, soprattutto nelle famose radio romane con ore di diretta dedicate al tema.

La posizione che filtra da Trigoria è che la Roma si tiene per il momento ben stretto Di Francesco e anzi spera ed è convinta che migliori i risultati dell’anno scorso e augura a Sarri il meglio perché un allenatore italiano prosegua brillantemente la sua esperienza all’estero. Questa la linea ufficiale. Ma da qui a fine stagione, è inevitabile, qualunque scenario potrebbe essere percorribile.






SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml