MILANO – Potrebbe essere Biglia il cambio più rilevante nella formazione titolare di sabato sera a Verona col Chievo rispetto agli ultimi undici iniziali mandati in campo da Gattuso. L’allenatore rossonero dovrà già avvicendare il suo fedelissimo Ricardo Rodriguez squalificato che sarò sostituito da Laxalt. A questa modifica obbligata potrebbe aggiungersi la scelta tecnica di mandare in campo il regista argentino nel ruolo di regista al posto di Bakayoko, protagonista di una lunga serie da stakanovista al centro della mediana a tre di Gattuso.

UNA SOLA ASSENZA IN QUATTRO MESI

Da fine ottobre il mediano francese ha giocato tutte le partite tra Serie A, Europa League e Coppa Italia ad eccezione della sfida casalinga contro la Fiorentina prima di Natale a causa di un turno di squalifica. Non a caso quella è l’ultima sconfitta in campionato dei rossoneri. Il possibile turno di riposto dell’ex Chelsea sarebbe un doppio test. Individuale, ma anche di reparto. Perché era da otto partite consecutive che Gattuso mandava in campo sempre i soliti tre giocatori in mezzo: Kessie, Bakayoko e Paquetà. La partita col Chievo ultimo della classifica, prima gara dopo il sorpasso all’Inter al 3° posto, sembra l’ideale per verificare la ripresa di Biglia, che finora ha collezionato solo spezzoni entrando nel finale con Empoli, Lazio e Sassuolo. E allo stesso tempo per far rifiatare il corazziere che ha blindato la difesa rossonera alzando una protezione invalicabile qualche metro avanti.

TORNA ZAPATA

A proposito di difesa Gattuso ha ritrovato anche Zapata. Il colombiano ha ripreso ad allenarsi in gruppo insieme ai compagni. Quindi è recuperato a tutti gli effetti. Ora sarà dura per lui riconquistare il posto a fianco di Romagnoli, alla luce dell’affiatamento raggiunto dal capitano insieme a Musacchio, altro elemento importante di questa fase nella quale i rossoneri hanno reso sempre più impenetrabile la loro porta. A questo punto l’unico indisponibile della rosa rossonera resta Bonaventura. 



SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml