ROMA – Il 6 agosto si alzerà il sipario sulla nuova stagione di serie B con il sorteggio dei calendari del campionato cadetto. L’evento si terrà nel Chiostro di San Francesco ad Ascoli, confermando la tradizione itinerante della cerimonia che negli ultimi anni si era svolta anche a Verona, Palermo, Lerici, Pescara, Cesena e Bari.
 
Il torneo avrà inizio sabato 24 agosto e si concluderà giovedì 14 maggio 2020. All’ultima giornata si aggiungono quattro turni infrasettimanali, in programma martedì 24 settembre, martedì 29 ottobre, martedì 3 marzo e martedì 21 aprile. Quattro le soste previste (7-8 settembre, 12-13 ottobre, 16-17 novembre, 28-29 marzo), mentre 17°,18° e 19° turno di andata si disputeranno rispettivamente il 21, 26 e 29 dicembre.
 
Per il primo atto ufficiale della stagione del suo 90° anniversario, dunque, la serie B fa visita una delle città protagoniste del campionato: “Il rapporto diretto tra il club e il suo territorio – sottolinea il presidente Mauro Balata – è molto importante per costruire una dimensione sociale allargata dello stadio. E questo è il nostro punto di forza e uno dei valori sui quali intendiamo porre l’accento con la presentazione del calendario, che rappresenta il via ufficiale della stagione sportiva, in una delle nostre meravigliose città”.
 
“Abbiamo scelto un luogo magico, il Chiostro di San Francesco di Ascoli – prosegue Balata – una delle tante ed ineguagliabili ricchezze del Paese, in uno dei venti territori del campionato degli italiani, simbolo di storia, fascino e immensa cultura. Un grazie all’Ascoli, al Comune e a tutte le istituzioni per l’accoglienza e la collaborazione nell’organizzazione dell’appuntamento”.

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml