MILANO – Beppe Sala chiede a Milan e Inter di uscire allo scoperto con un progetto dettagliato per il futuro dello stadio milanese: “Io non ho fretta ma vorrei che i due club venissero da noi con proposta chiara. In un modo o nell’altro sarebbe una buona cosa per Milano”, dice il sindaco del capoluogo lombardo ribadendo una richiesta che diventa sempre più urgente per il Comune.
 
SALA ASPETTA I CLUB
Sul tavolo la possibilità di costruire un nuovo impianto anziché ristrutturare San Siro. Un’opzione sulla quale ha puntato soprattutto il Milan, in particolare da quando si è insediato a dicembre il nuovo ad Gazidis. Una soluzione utile anche ad aumentate il valore degli asset del Milan, elemento non secondario per un hedge fund come Elliott che ha un progetto di medio termine per il club rossonero. Sala non ha mai nascosto di preferire la soluzione di un rinnovamento di San Siro che rappresenta uno dei simboli della città. “Ribadisco la mia posizione. Preferirei che si lavorasse su San Siro. Se le squadre per il timore di dover giocare in un cantiere, mentre c’è il campionato, preferiscono un progetto diverso, sanno quali sono i limiti che noi possiamo concedere in termini di edificazione. Devo ragionare da sindaco più che da tifoso. Io sono affezionato a San Siro, però da sindaco devo dire che è un problema solo di rispetto delle regole, quindi vediamo un po’ cosa succederà”.
 

CONSULENZE ENTRO FINE MESE

Entro fine mese sono attesi i risultati di una serie di consulenze commissionate da Inter e Milan per capire la fattibilità della costruzione di un nuovo stadio a livello di capienza, flussi di ingresso, parcheggi, servizi, costi e ricavi. Advisor contattati per avere risposte in materia finanziaria e operativa. Sarà l’ultimo passaggio prima della decisione definitiva dei due club, attesa da Palazzo Marino entro l’inizio dell’estate.

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml