Un nuovo weekend con valori stagionali più alti della media per l’arrivo di venti meridionali. E ancora piogge. Ma oggi nella Pianura padana si registreranno i valori più bassi del mese.  Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che Sabato mentre al Nordovest ci sarà la nebbia, e al Nordest il sole, piogge in Toscana, Marche, Sicilia e in serata nei settori ionici di Sicilia, Calabria e Puglia.  Domenica il cielo sarà spesso coperto al Nord con possibile pioviggine, poco nuvoloso al Centro e su gran parte del Sud, mentre ancora piogge o temporali interesseranno la Calabria ionica e il Salento.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilMeteo.it spiega che dalla prossima settimana la pressione aumenterà gradualmente su tutte le regioni, e se lunedì piogge deboli attraverseranno l’Italia da Nord verso Sud, da martedì la Pianura padana sarà invasa dalla nebbia, che comparirà anche  in Toscana, sulle valli appenniniche, in Umbria e sul Gargano. Un nuovo peggioramento è atteso per il giorno dell’Immacolata.

Le previsioni

DOMANI
Molte nubi al Centro Sud con cielo anche coperto e con pioggeanche forti. Foschia sulle pianure del Nord.

DOMENICA
Cielo molto nuvoloso con qualche pioggia su Toscana, Nordest, poi sulle aree ioniche e sulla Sicilia tirrenica. Più asciutto altrove dove non mancheranno schiarite soleggiate.

 


Noi non siamo un partito, non cerchiamo consenso, non riceviamo finanziamenti pubblici, ma stiamo in piedi grazie ai lettori che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il nostro sito o si abbonano a Rep:.
Se vi interessa continuare ad ascoltare un’altra campana, magari imperfetta e certi giorni irritante, continuate a farlo con convinzione.

Mario Calabresi
Sostieni il giornalismo
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/cronaca/rss2.0.xml