TORINO – Colpaccio del Bologna in casa del Torino. Gli emiliani strappano i 3 punti ai granata con una prestazione d’orgoglio e sperano ancora nella salvezza allontanando invece i granata dai primi posti della classifica.
I granata, reduci da tre vittorie di fila, cercavano punti per restare agganciati alla zona ‘Europa’, i rossoblù, rinfrancati da Mihajlovic, ‘punti salvezza’. Missione riuscita per questi ultimi. Primi a passare in vantaggio i padroni di casa grazie ad un autogol di Pulgar che, in scivolata, tocca il tiro di Ansaldi e spiazza il portiere. Poco prima era stato invece annullata una rete agli emiliani messa a segno da Palacio per un fallo sul portiere granata Sirigu. Occasioni per entrambe le squadra ma alla mezz’ora gli ospiti spingono decisi e in 3 minuti ribaltano il risultato.

Al 30′ Orsolini serve Palacio, cross dal fondo e Poli anticipa di testa Ansaldi in gol. Al 33′ su calcio d’angolo Meite tocca di mano in area, l’arbitro Mariani fa proseguire ma interviene il Var a decretare il rigore che Pulgar trasforma. Si va al riposo col risultato di 1-2 e all’avvio del secondo tempo è il Toro a cercare subito il pareggio. E’ invece il Bologna a trovare la realizzazione: Palacio si libera in area e mette un traversone sul secondo palo, Sansone riceve e segna. Ancora Var in azione e rete annullata per fuorigioco. Il terzo gol è però solo rimandato e arriva al 66′. Soriano recupera che smista per Palacio che serve Orsolini. Esterno sinistro e Sirigu è battuto. Al 90′ il Torino accorcia le distanze con Izzo che schiaccia di testa una punizione calciata nel mucchio su punizione Punizione calciata nel mucchio, Izzo sul secondo palo schiaccia di testa. Il finale è confuso ma il risultato non cambia. C’è però il tempo per l’espulsione di Ola Aina che prima commette fallo d’ammonizione poi colpisce il direttore di gara con una leggera testata.


L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml