MILANO – Segnali contrastanti da Torreira sul possibile passaggio al Milan. Da un lato, vengono confermate le voci sulla sua volontà di lasciare l’Arsenal e tornare in Italia, questa volta con la maglia rossonera dopo i primi anni alla Sampdoria, con il minimo comune denominatore di Giampaolo in panchina, l’allenatore che lo ha lanciato in blucerchiato. E in questo senso si sta muovendo il Milan per preparare la prima offerta.

Torreira prudente

Di segno contrario le dichiarazioni dal Sud America dello stesso giocatore uruguaiano, impegnato con la sua Nazionale in Coppa America: “Nessuno del Milan mi ha contattato – dice dal ritiro della Celeste – oggi sono in Premier League e sono felice di essere un calciatore dell’Arsenal. Non è stato facile l’ambientamento, ma ora penso solo alla squadra londinese”. Parole che non confermano la prospettiva di un giocatore descritto come scontento di restare in Inghilterra e desideroso di tornare in Italia. Ma sono dichiarazioni che possono essere ricondotte alle schermaglie di mercato nella fase delle trattative da concretizzare. Di sicuro il Milan di Giampaolo intende rinforzarsi in quel settore di campo: il regista rappresenta la prima esigenza del nuovo allenatore. Perso Sensi dopo il sorpasso dell’Inter, resta l’inseguimento a Torreira e Veretout, conteso da Roma e Napoli. Mentre la Fiorentina di Montella tenta Biglia, in questo momento unico centrale di centrocampo in rosa al Milan dopo il mancato riscatto di Bakayoko che potrebbe finire al Paris Saint Germain di Leonardo.

Il Bayern in pressing su Kabak

Intanto prosegue il duello a distanza col Bayern Monaco per assicurarsi il giovane difensore turco dello Stoccarda, Ozan Kabak. Oggi i rappresentati del calciatore hanno incontrato i dirigenti del club bavarese, Rummenigge e Salihamidzic. Entro fine settimana Kabak, che ha pubblicato un like al post con la quale la Uefa ha fatto gli auguri a Paolo Maldini su Instagram, deciderà chi scegliere tra Milan e Bayern.

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Rep Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


SITO UFFICIALE: http://www.repubblica.it/rss/sport/serie-b/rss2.0.xml